L'altra sera i programmi RAI TV erano inguardabili e mi sono rifugiata in SKY,anche se la scelta era molto limitata.Mio malgrado ho dovuto scegliere un film di genere fantastico ,che non amo particolarmente, "La bussola d'oro" che invece si è rivelato un film bello e appassionante. Si svolge in un mondo parallelo ove l'eterna lotta tra il bene e il male,per svelare il mistero della "polvere che oscura tutto", è affidata ad una deliziosa ragazzina che combatte il Magisterium che vorrebbe assoggettare tutti. "Il film ha suscitato, come già il libro, vivaci reazioni negli ambienti cattolici, stante l'evidente ed incontestata allusione alla chiesa cattolicarappresentata dal Magisterium e dal relativo culto dell'Autorità".
Ma ciò che mi ha incantata è stata la presenza dei "daimon",una sorta di anima-coscienza, sotto forma di animale, che ogni essere umano ha accanto a se'. Durante l'infanzia e l'adolescenza il daimon può cambiare genere più volte,fino a quando si stabilizza nella persona adulta.
Allora,mi sono detta, è probabile che io venga da un mondo parallelo ; in fondo non mi sono mai sentita certa delle mie origini : vuoi vedere che vengo dalla "polvere scura" e mi sono portata appresso il mio daimon , un cane naturalmente!?! Si spiegherebbe così questa mia passione per il cane,la mia simbiosi e la mia empatia con lui.Perchè non ci avevo mai pensato!?!
La mia prima foto con un DAIMON