AI PRIMORDI
“Lo scienziato Walter Burch prevedeva l’installazione di un cavo a banda larga tra Berlino e Norimberga per la trasmissione di programmi video su megaschermi nelle piazze e nelle lavanderie, con il nome di “trasmettitori e ricevitori per il popolo”. Il programma aveva ricevuto una approvazione formale dal ministro della Propaganda Gobbels ed era stato immaginato anche un palinsesto. Notiziari, programmi di istruzione sportiva e fisica e un serial sulla vita di una famiglia ariana dal titolo “Una sera da Hans e Gelli”. Marito e moglie, lui lavoratore e convinto nazista, lei casalinga e devota al Fuhrer. Erano previste anche riprese in diretta di esecuzioni capitali di nemici del regime. Il programma venne fermato per motivi di budget alla vigilia della guerra”.
Il documento nazista, rimasto inedito per più di mezzo secolo, viene pubblicato per la prima volta nell’ottobre del 2008 da alcuni giornali inglesi. Decisamente troppo tardi per indurci ad avere paura della scatola magica che ha accerchiato le nostre vite, ma sempre in tempo per confermare le nostre cautele.
(Immagine di Walt Jabsco da flickr.com)
Ora so a chi si è ispirato Berlusconi:nientepopO'dimeno che a Hitler il quale ',invogliato da Goebbels,voleva realizzare la tv che entrasse in tutte le case a portare la buona novella.Il nostro ha intuito l'enorme impatto mediatico e ha tessuto prima la sua ragnatela d'appoggio poi ha creato la grande rete TV ed editoriale per pescare più italiani possibile e inebriarli con tette e chiappe.
Ricordate il film "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto"? Mi fece impressione sapere che ogni cittadino era,già allora, schedato dalla Polizia .Figuariamoci oggigiorno,con i passi giganteschi che ha fatto l'elettronica, quanti dati,anche insignificanti,vengono custoditi nei files dellai Servizi Segreti (SS).
Le questure, sin dai tempi del '68 - come ci mstrò anche il film con Gian Maria Volontè "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto " hanno sempre avuto schedati anche semplici cittadini suddivisi per le loro appartenenze politiche, l'iscrizione a determinati sindacati , l'appartenenza determinate sette religiose o confessioni religiose minoritarie; negli anni ' 70 gli schedati erano nell'ordine delle centinaia di migliaia ; forse anche io e te !! Perchè ?? Ma per utti i motivi di questa terra !! Che io e te scriviamo in un forum attribuito a Marco Travaglio ti pare un motivo sufficiente ?? Certo, ua cosa simile ci può fare incazzare di brutto sia a te che a me che a Marco Travaglio perchè non ha a che fare solo col nostro diritto alla privacy ma ha anche a che fare col nostro diritto a vivere in una demcrazia ed in libertà; e la Costituzione italiana ci dice che il diritto della riservatezza della corrispondenza e delle altre comunicazioni , nella nostra democrazia, è inviolabile !!( Dario Bellini FB)
E poichè i SS sono al comando del PcD. -checchè lui ne dica- possiamo immaginarci la situazione in cui ci troviamo,o meglio si trovino moltissimi italiani che cercano lavoro,che chiedono un mutuo,che chiedono una licenza per intraprendere un'attività.Ormai sono esente da queste misure di stampo fascista;mi potrebbe capitare di essere indagata perchè offendo Berlusconi sul mio blog,o se, vedendolo in piazza gli gridìassi "maledetto farabutto",ma me ne frego,tanto,anche se mi querelasse il processo durerebbe anni e in galera non ci andrei,anche per ragioni d'età.O NO???
Ultimi commenti