Scritto alle 18:07 | Permalink | Commenti (0) | TrackBack (0)
Scritto alle 17:45 | Permalink | Commenti (0) | TrackBack (0)
Scritto alle 19:24 | Permalink | Commenti (2) | TrackBack (0)
Sfatata anche la solidarietà femminile da queste aliene che , con la scusa di un moralismo ispirato dalla chiesa cattolica , "Con l'aborto l'insidia peggiore", rinnegano ogni relazione di fratellanza con le proprie simili.Una domanda sorge spontanea : "Se capitasse a loro o alle loro figlie?"
Scritto alle 10:49 | Permalink | Commenti (6) | TrackBack (0)
Molto divertente
Divertente
Di solito le camere ardenti ospitano salme ordinatamente composte nella loro bara, in attesa dell'ultimo saluto prima della sepoltura, ma a Portorico evidentemente vigono altre usanze in quanto, come potete vedere dalla foto, David Morales Colón (22) ha atteso parenti e amici a bordo della sua moto...
Freddato nel corso di una sparatoria a Barrio Obrero, Santurce, il giovane portoricano, ormai cadavere, è stato quindi preparato dal personale dell'agenzia funebre e sistemato a bordo di una fiammante Honda Repsol, affinché potesse essere ricordato per quella che era la sua principale passione in vita.
Scritto alle 10:14 | Permalink | Commenti (2) | TrackBack (0)
Dimissioni: Sindaco d'Imperia
Disastro del G8 di Genova
Caso Biagi:epoca delle Nazioni Unite rompicoglioni Che Voleva Il Rinnovo del Contratto di Consulenza.
Dimissioni
Volo Fiumicino-Albenga: Volo delle Nazioni Unite ad personam per Il Ministro Scajola
Cancellato / ripristinato, ORA Che faranno?
Il Anemone Caso e le dimissioni
«Scajola ha sofferta Assunto Una decisione dolorosa e, il Che Conferma la SUA spacing Istituzionale e Il Suo Alto Senso dello Stato, per poter dimostrare la SUA Totale estraneità AI Fatti e chiarezza su tariffe Quanto Gli viene attribuito». «Al Ministro Scajola - Il premier ha aggiunto - va l'apprezzamento mio e di Tutto il Governo per venire ha interpretato Il Ruolo di Ministro dello Sviluppo Economico in Fase Delicata Una difficile e il Che, ANCHE grazie al Suo Contributo, l'Italia sta superando Meglio di Altri PAESI »
Se Tanto mi da 'Tanto ....
.
Scritto alle 00:48 | Permalink | Commenti (5) | TrackBack (0)
Debbo confessare ai lettori l’estremo imbarazzo che provo in questi giorni: vedere gli articoli dedicati ad Adro, paesotto bresciano balzato agli onori della cronaca perché il sindaco leghista ha sospeso la mensa scolastica a chi non paga, mi dà un senso di repulsione. Non verso il primo cittadino o gli abitanti del piccolo comune, ma nei confronti di molti miei colleghi giornalisti, i quali seduti comodi alla loro scrivania commentano fatti che appena conoscono, emettendo sentenze di razzismo e intolleranza contro un’intera comunità, la quale non ha alcuna colpa, se non quella di pretendere il rispetto delle regole[...] E i bambini, i bambini innocenti che si vedono discriminati a tavola?, domandano con le lacrime agli occhi nelle loro poltrone imbottite direttori e inviati? [...] E se invece fosse un bene far capire già sui banchi di scuola che il reddito non ci ha fatti tutti uguali? Vi lamentate dei figli bamboccioni e poi non siete in grado di dire che le differenze ci sono? E poi, se siete così addolorati, fatela voi la carità e non pretendete che anche quella sia pubblica e a carico dello Stato e del Comune. Editoriale di Maurizio Belpietro
ninnananna X piccoli pretenziosi
Scritto alle 11:27 | Permalink | Commenti (7) | TrackBack (0)
Scritto alle 12:11 | Permalink | Commenti (5) | TrackBack (0)
E' accettabile,per i veri cristiani, e per i sacerdoti consapevoli, che S.B. riceva l'eucarestia ?
Che avrà da ridere? Sin verguenza
Non si tratta solo di un divorziato che ha vissuto per anni nel peccato, si tratta anche di uno che sta per divorziare per la seconda volta ,fedifrago e puttaniere per eccellenza.
Scritto alle 23:14 | Permalink | Commenti (10) | TrackBack (0)
Pensare in un'altra luce http://pensareinunaltraluce.blogspot.com
Giulia,con il post 'Coltivare la propria diversità' ,mi ha ricordato un paio di romanzi di fantascienza che lessi da ragazzina , " La nascita del superuomo" e "Cristalli sognanti" di Theodore Sturgeon, un autore che,attraverso la fanfascienza, scandaglia la parte 'anormale' del genere umano. Persone ritenute diverse,isolate,maltrattate e senza nessuna considerazione,tenute ai margini della società,quando invece ,piene di sensibilità ed umanità, anelano ad essere comprese. Tutto questo per dirvi che quei 'cristalli sognanti',che comparivano negli occhi del giocattolo preferito del protagonista, mi avevano fatto 'sognare' .Fino ad oggi non avevo più pensato alle manovre che avevo messo in atto per convincere la mia nonna ad accompagnarmi in biblioteca ,dove mi ero fatta una deludente infarinatura sulla formazione del cristallo e su certe proprietà magiche che gli erano state attribuite.Avevo poi pensato che quell'aggettivo 'sognante' ,potesse significare una luminosità particolere -oggi direi un'allegoria- negli occhi di un essere in cui ci si può specchiare e ritrovare,in cui si può leggere qualcosa di profondamente simile a se stessi.Tutto questo a livello di una dodicenne ,ma il concetto era questo. Inutile dirvi che cominciai a cercare quella luce sfaccettata sperando di riconoscerla e farmi riconoscere ;inutile dirvi dove la trovai , mi direste che sono un po' suonata.
Scritto alle 00:25 | Permalink | Commenti (10) | TrackBack (0)
Scritto alle 11:36 | Permalink | Commenti (0) | TrackBack (0)
«VADO A PIEDI» - Per un disguido sui tempi e sulle precedenze dei cortei delle delegazioni le macchine del servizio segreto americano dedicate al Cavaliere sono arrivate in forte ritardo rispetto all'uscita del Cavaliere. A un certo punto il capo del governo italiano si è indispettito e ha chiesto di andare a piedi sino al suo albergo, il Willard hotel. Il responsabile del servizio segreto americano ha però opposto un netto rifiuto e alla delegazione italiana non è rimasto che attendere con pazienza che la macchina del Cavaliere e il resto della scorta fosse pronto.
Scritto alle 11:34 | Permalink | Commenti (3) | TrackBack (0)
Bella -bellissima incantevole tenera mitica desiderata concupita umana semplice simpatica osannata invidiata denigrata incasinata sfortunata -sfruttata- da -utilizzatori-finali- tragica -ha-avuto-tutto- ma-non ha avuto-quello -che -voleva-
...Hanno detto che si è suicidata....
Ora gli eredi,o la Casa Cinematografica che gode ancora dei diritti sulla sua immagine,hanno pensato di mostrarne anche l'interno.I "MEMORABILIA" verranno esposti in una grande mostra a Hollywwod e c'è da scommetterci che fra un tot di tempo andranno all'asta e qualcuno se li aggiudicherà per migliaia di dollari.
Chi si accontenta gode e al TRASH non hanno ancora posto un limite.
Scritto alle 23:40 | Permalink | Commenti (4) | TrackBack (0)
Parla con una mano in tasca ,
davanti a questi imprenditori, che si spellano le mani a ogni sua battuta, si sente a casa. Rifiuta la "teoria del declino" italiano e annuncia "riforme in tutte le direzioni", compreso ovviamente il presidenzialismo con il rafforzamento dell'Esecutivo che "oggi non ha nessun potere" , e lamentandosi dei suoi scarsi poteri, ricorda come "ogni provvedimento che esce dal Consiglio dei ministri debba poi essere sottoposto al presidente della Repubblica e al suo staff, che controlla minuziosamente anche gli aggettivi" (La Repubblica)
PIU' POTERI? RIFORME IN TUTTE LE DIREZIONI? Se una parte degli italiani non si da una mossa,ecco cosa potrebbe aspettarci.
La messa in moto di un processo di "forzitalismo" totale dello Stato, con notevole rafforzamento del potere esecutivo che getta le basi per la dittatura,
L'eleminazione della libertà costituzionale, la libertà di stampa, di associazione e di sciopero;la creazione dll'"ufficio statistica" :spionaggio postale e spionaggio Internet.
Tutta la società, ogni tipo di associazione, l'informazione, la scuola verranno PdLizzate; gli oppositori saranno incarcerati, inviati al confino o costretti all'esilio. La Camera dei Deputati verrà sostituita dalla Camera del NPdL e dalle Corporazioni. Il regime parlamentare sarà sostituito da un regime autoritario a partito unico, incentrato sull’autorità del capo onnipotente. Sarà istituito il "Ministero per la Cultura Popolare, ovvero il "MinCulBond. Il Regime farà un'intensa propagandaanche attraverso la radio, i TG nazionali (Direttorissimo a reti unificate Augusto Minzolini) ,i talkshow televisivi( direttore Bruno Vespa), i programmi d'approfondimento ( Maurizio Belpietro )
Il NPdL acquisirà il ruolo di inquadrare nelle sue strutture il maggior numero di italiani; ogni atto di comportamento pubblico sarà ridisegnato in chiave NPdLista; sarà abolito il "lei" sostituito dal "tu" tranne che per il Capo dello Stato,al quale tutti dovranno genuflettersi .
Nelle intestazioni della email o sulle intestazioni postali ,le persone cessarono di essere: Egregio sig. Illustre dottore, Gentile Signora, verranno sostituite da .camerata o libertista. Verranno create: la befana arcoriana , il sabato certosino, i treni popolari, le feste agresti, i premi di nuzialità e i premi di natalità -ai quali parteciperà,in caso di necessità , il Capo-Presidente - a sostegno della politica demografica; gli scapoli pagheranno la "tassa sul celibato" ( solo gli operai e gli impigati), i bambini verranno mandati in colonie elioterapiche e marine, affidate a giovani preti, per curarli nel fisico e meglio abituarli alla disciplina . Ogni gruppo di case avrà il capo fabbricato per il controllo capillare dei coinquilini.
Al posto del Sindaco,verrà creata la nuova figura del Lecchino di nomina governativa, al quale faranno capo le sole funzioni amministrative comunali (ma spesso il designato sarà contemporaneamente anche segretario del NPdL.) , nominato dal partito e non più eletto dai cittadini.
Per accedere alle cariche pubbliche amministrative e scolastiche (o solo per trovare lavoro) sarà d’obbligo avere la tessera del NPdL.
Esterno ed interno della tessera NPdL
Tutta la vita degli italiani verrà programmata ; l’iscrizione al partito NPdL sarà richiesta fin dalla frequenza delle scuole elementari; si vestiranno i bambini con la divisa di figlio del cactus, poi crescendo quella da Audi4 o da giovane figlia della tartarughina e poi da escortista.
Scritto alle 10:38 | Permalink | Commenti (6) | TrackBack (0)
E' arrivato e lo abbiamo letto,famelici.
Scritto alle 19:00 | Permalink | Commenti (7) | TrackBack (0)
Ora sono ancora più tranquilla ! Una mente fresca e brillante si è aggiunta al Consiglio dei ministri tenutosi nella nuova sede del Governo :Palazzo San Martino - Arcore.
La giovinesi occuperà assieme al padre
, il Senatur , delle questioni spicciole come la riforma della Costituzione - Primierato o Presidenzialismo poco importa - lasciando alla mente 'pragmatica' di tutto il tempo di dedicarsi alla Riforma della Giustizia.
Direi che siamo a posto,che volere di
più dalla vita?!?
Scritto alle 18:23 | Permalink | Commenti (9) | TrackBack (0)
Scritto alle 18:23 | Permalink | Commenti (0) | TrackBack (0)
L'altra sera i programmi RAI TV erano inguardabili e mi sono rifugiata in SKY,anche se la scelta era molto limitata.Mio malgrado ho dovuto scegliere un film di genere fantastico ,che non amo particolarmente, "La bussola d'oro" che invece si è rivelato un film bello e appassionante. Si svolge in un mondo parallelo ove l'eterna lotta tra il bene e il male,per svelare il mistero della "polvere che oscura tutto", è affidata ad una deliziosa ragazzina che combatte il Magisterium che vorrebbe assoggettare tutti. "Il film ha suscitato, come già il libro, vivaci reazioni negli ambienti cattolici, stante l'evidente ed incontestata allusione alla chiesa cattolicarappresentata dal Magisterium e dal relativo culto dell'Autorità".
Ma ciò che mi ha incantata è stata la presenza dei "daimon",una sorta di anima-coscienza, sotto forma di animale, che ogni essere umano ha accanto a se'. Durante l'infanzia e l'adolescenza il daimon può cambiare genere più volte,fino a quando si stabilizza nella persona adulta.
Allora,mi sono detta, è probabile che io venga da un mondo parallelo ; in fondo non mi sono mai sentita certa delle mie origini : vuoi vedere che vengo dalla "polvere scura" e mi sono portata appresso il mio daimon , un cane naturalmente!?! Si spiegherebbe così questa mia passione per il cane,la mia simbiosi e la mia empatia con lui.Perchè non ci avevo mai pensato!?!
La mia prima foto con un DAIMON
Scritto alle 00:14 | Permalink | Commenti (8) | TrackBack (0)
GRILLO DOCET IL PIÙ AMATO DALLA MINORANZA
Scritto alle 11:10 | Permalink | Commenti (11) | TrackBack (0)
href="http://www.faceinhole.com" Crea il tuo FACEinHOLE
Scritto alle 09:52 | Permalink | Commenti (4) | TrackBack (0)
Stamattina ho commentato il bel post di Lorenzo, a proposito della resistenza. Ora la ministra vuole cancellare la nostra storia recente. Voglio essere generosa e pensare che così facendo, lei pensi di cancellare anche le malefatte del 'ventennio',Ma anche così non sarebbe giusto verso coloro che hanno sofferto,che sono stati deportati nei campi di sterminio,che hanno perso il posto di lavoro,che sono stati perseguitati, manganellati e bevuto l'olio di ricino,che hanno perso anni di vita e combattuto ,perdendola la vita.No ministra,non sempre bisogna obbedire agli ordini
e,soprattuto,non si possono cancellare gli altri con un colpo di spugna sulla lavagna.
Lorenzo http://www.logosnellanebbia.org/
Scritto alle 18:32 | Permalink | Commenti (9) | TrackBack (0)
Grazie Grillo! Lo specchio Dell'Italia
Un Essere estremamente insignificante, UN 'ALTRA marionetta i CUI SONO Fili tirati "Dalla Lega ladrona"
Milano, 29 mar - Renzo Bossi, il Figlio di Umberto, e 'attualmente''Il Primo Eletto della Lega''in Provincia di Brescia. E 'Quanto ha Herzegovina, uno sottolineare Il segretario Federale del Carroccio Durante la Conferenza stampa di Che SI E' Tenuta di via Bellerio per commentare i Primi Risultati Regionale del voto:''Mio figlio - ha Detto Bossi - ha voluto entrare in Politica, e Il Consiglio Federale della Lega Nord lo ha Candidato NELLA lista provinciale di Brescia perche 'ha Lavorato Bene. Adesso e 'Il Primo Eletto della Lega'
Scritto alle 23:57 | Permalink | Commenti (10) | TrackBack (0)
Scritto alle 23:12 | Permalink | Commenti (2) | TrackBack (0)
Questa d'ora in poi l'immagine del nostro(?) PdL. Mi sembra l'ideale,visto quanto è sfatto,in tutti i sensi.Perchè io, contrariamente a quanto fanno molti maschietti - l'ultimo è Santo http://2pensieri.blog.kataweb.it/ -NON MOLLO!
Scritto alle 12:31 | Permalink | Commenti (8) | TrackBack (0)
Il 20 marzo S.Berluscolioni a gridato dal balcone,cioè dal palco :"Entro il 2013 ,oltre ad abbassare le tasse,sconfiggeremo anche il cancro!" Immagino glielo abbia assicurato Don Verzè ( o Scapagnini?).I malpensati hanno creduto che mancasse di rispetto a coloro che vivono un tragico momento della loro esistenzza,perchè malati e a questo proposito c'è oggi, su Repubblica, una commovente lettera ad Augias.Altri si sono detti che ,senza dubbio, è stata una sparata pre-elettorale,al fine di conquistare più voti. Ma poi il capo ha chiarito il suo pensiero: " Sconfiggerò il ma prima mi occuperò della vergine.
Scritto alle 19:30 | Permalink | Commenti (1) | TrackBack (0)
Nessuno che osi ribellarsi all'unto. E Apicella? Niente sottofondo con chitarra? Speriamo che ci pensi " Elio e le storie tese ".
Scritto alle 19:23 | Permalink | Commenti (3) | TrackBack (0)
B. COME DORIAN GRAY: SCEGLIE UNA FOTO DEL ‘94
Scritto alle 17:34 | Permalink | Commenti (7) | TrackBack (0)
OVRA - la gestapo fascista
Oggi si chiama SISDE e Sismi ma chi ne fa parte, o li appoggia, ha la stessa mentalità dei predecessori. Immaginateveli con altri abiti e con altre facce (sempre di merda,però): Maroni Pollari Farina Bossi Berlusconi ecc,ecc.
Oggi si è aggiunta la sindachessa Moratti signora della MILANO "bene" che più della Milano da bere, s'è fatta la Milano da divorare
Per applicare le ordinanze su via Padova, il sindaco Moratti ha chiesto al ministro Maroni di introdurre il reato di clandestinità fra quelli per cui la polizia può fare irruzione senza mandato (Repubblica)
Scritto alle 16:23 | Permalink | Commenti (3) | TrackBack (0)
Raiperunanotte, 25 marzo ore 21
Posted: 18 Mar 2010 01:58 AM PDT
Marco Travaglio
Per dare il tuo contributo:
- con Paypal o Carta di Credito vai qui
- con Bonifico bancario su conto corrente: IT 50 O(lettera) 03002 05214 000003925090 intestato alla Federazione Nazionale della Stampa Italiana presso la Banca Unicredit Banca di Roma con causale "RAI PER UNA NOTTE"
Scritto alle 23:34 | Permalink | Commenti (1) | TrackBack (0)
Scritto alle 11:38 | Permalink | Commenti (3) | TrackBack (0)
Talk show, confermato lo stop
Il Cda Rai decide a maggioranza
Ecco ciò che sogna Berlusconi: degli italiani remissivi e codardi
Scritto alle 18:27 | Permalink | Commenti (2) | TrackBack (0)
A parte il fatto che ognuno DEVE essere libero di amare chi vuole e dividere la propria vita con chi vuole ,a parer mio anche queste unioni devono godere degli stessi diritti di tutte le coppie del mondo e ciò esige che l'unione venga legalizzata http://www.affermazionecivile.it/
Scritto alle 17:50 | Permalink | Commenti (3) | TrackBack (0)
Disse Mussolini : "Anche l'Italia avrà il suo grande posto nel mondo"
C'ha azzeccato in pieno! Prima grazie a lui e ora grazie a Berlusconi,siamo riusciti ad essere tra i primi posti nella classifica dei "PAESI TRAGICOMICI"
"Berlusconi's burlesque" Economist
"Cosa fai se sei nei guai, non essendo riuscito a stare nelle regole? Nel caso di Silvio Berlusconi, alteri le regole. (...) Il decreto ha trasformato una farsa in un altro esempio del disprezzo delle regole di Berlusconi, coerente con un nuovo disegno di legge che permette ai ministri di ritardare i processi penali contro di loro."
Sul legittimo impedimento scrive anche il Daily Telegraph, che titola così: "Silvio Berlusconi sfuggirà alle accuse di corruzione grazie a una nuova legge." "Silvio Berlusconi sta per sfuggire ancora una volta alle accuse di corruzione dopo che il Parlamento italiano ha fatto passare una nuova legge che permette al primo ministro di proclamare che è troppo occupato per essere presente al processo".
Venerdì scorso ho rivisto su Sky un bellissimo film prodotto da George Clooney. Si intitola "Good Night and Good Luck", Buona notte e buona fortuna, e racconta di una società televisiva che guidò la protesta dei democratici americani contro la campagna di intimidazione con la quale il senatore McCarthy, presidente d'una commissione di inchiesta del Senato, aveva intimidito e colpito giornalisti, docenti universitari, produttori ed attori, uomini d'affari, sindacalisti, scienziati e tutta la classe dirigente con l'accusa di essere comunisti o loro fiancheggiatori.
Quella società televisiva, guidata da un giornalista coraggioso, mise McCarthy sotto accusa, ne documentò la faziosità e suscitò un tale movimento di opinione pubblica che il Senato aprì un'indagine e destituì McCarthy da tutti i suoi incarichi.
Sky l'ha rimesso in onda l'altro ieri ed ha fatto a mio avviso un'ottima scelta: la sua attualità è stupefacente.
Citerò le parole con le quali il protagonista conclude: "La televisione è uno strumento che può e deve contribuire a rendere le persone più consapevoli, più responsabili e più libere. Se mancano questi presupposti e questi obiettivi la televisione è soltanto una scatola piena di fili elettrici e di valvole".
Aggiungo io: una scatola, ma a volte molto pericolosa se qualcuno se ne impadronisce e la controlla a proprio uso e consumo.
Good Night, and Good Luck. Eugenio Scalfari
Scritto alle 11:32 | Permalink | Commenti (1) | TrackBack (0)
Scritto alle 17:54 | Permalink | Commenti (0) | TrackBack (0)
Scritto alle 10:18 | Permalink | Commenti (2) | TrackBack (0)
Da tempo tentavo di ritrovare il gidizio di Javier Maria sul nostro PdC (2002).Ieri grazie ad Augias,l'ho ritrovato. Mi sembra più che mai attuale e lo ripropongo,per chi non l'avesse letto.
Javier Marías (Madrid, 20 settembre 1951) è uno scrittore spagnolo.
Tradotto in tutto il mondo e vincitore dei più importanti Premi letterari, tra i quali il premio internazionale di letteratura Impac e il Nelly Sachs è anche traduttore e saggista. Domani nella battaglia pensa a me ha vinto il premio Rómulo Gallegos e il Prix Femina Etranger.
"...questo individuo è essenzialmente una palla al piede. Quando incontra altri capi di governo, si capisce che in fondo si sente un intruso, ed è il suo atteggiamento disinvolto e allegro - e ribadisco - come se fosse l'anfitrione o il baedeker ovunque - a tradire la sua insicurezza ultima; è come se temesse che in qualsiasi momento possa entrare un ciambellano e sussurrargli all'orecchio, con discrezione, che è stato commesso uno spiacevole errore e che deve lasciare il salone, l'ufficio. il pranzo, il vertice, il ballo.
La sua eterna soddisfazione e disinvoltura sono eccessive, sottolineature in rosso. Sembra che gli vengano spontanee, quasi involontariamente, e non è così: compie uno sforzo permanente (alleggerito soltanto dalla forza dell'abitudine) e recita, ovviamente. Il suo sorriso impazzito (perché costante), le sue barzellette, le sue piccole pagliacciate, i suoi abbracci e le sue pacche e la sua iperattività triviale quanto superflua sono tremendamente involontarie. E’ come se stesse dicendo in ogni momento (ai suoi colleghi politici, alle telecamere, ai fotografi, ai telespettatori e soprattutto a se stesso): "Vedete come mi trovo a mio agio, come mi districo, come converso, come influenzo, come mi muovo, come intrigo, come appartengo a questo mondo delle decisioni mondiali?" Quest'uomo non ci crede per intero, in realtà non se ne capacita ed è per questo deve lasciar ben chiaro, in modo gridato, che si trova nel suo elemento.
Egli ritiene che la sua simpatia (che lui tale considera) gli renda enormi servigi: si considera una persona accattivante, irresistibile, persuasiva. Con questa simpatia è convinto di poter ottenere molte cose e di poter convincere di molte altre ancora persino i più potenti. Se i suoi potenti colleghi non fossero in maggioranza gente di così scarsi lumi (illuminano poco, appena una penombra tutti insieme), si renderebbero conto che quella professionale simpatia è soltanto il modo di Berlusconi di chiedere permesso, di farsi perdonare, di allungare il collo per non essere coperto nelle foto. Mi risulta che in un periodo della sua gioventù sia stato crooner, o cantante confidenziale (come si dice nella sua lingua), vale a dire intrattenitore che allietava le crociere dei ricchi. Come si sa, gli artisti dello spettacolo, per famosi che essi siano (e lui non Io era), sono nella considerazione dei ricchi più vicini alla servitù che agli invitati, cosicché, quel periodo, se le mie notizie sono corrette, gli deve essere servito da allenamento per staccarsi, per allontanarsi dai domestici e dai camerieri (ora si mostra persona alla mano con loro, ma li detesta e li vuole lontano, come se potessero contaminarlo), e per mischiarsi ai potentati più scemi, a quelli che ci cascano e che sono più sensibili alle lusinghe
Si tratta di un individuo che non ha il minimo senso del pudore quando vuole essere adulatore o addirittura ossequioso. In un certo senso, si potrebbe affermare che ha la mentalità dei vecchi portinai, quelli che a quanto pare abbondavano nella Spagna franchista e che non sono spariti ancora del tutto: si prostravano in riverenze con i proprietari e con gli inquilini facoltosi e trattavano a calci i tornitori e le domestiche. Dietro a questa mentalità c'è sempre un senso di risentimento. Se inoltre si tratta di una persona che non teme il ridicolo, allora l'individuo in questione è pericoloso, come lo è quest'uomo dietro alla sua facciata cordiale, spiritosa, quasi si direbbe bonacciona, se non fosse che la bontà - neppure la sua caricatura - è estranea al suo animo. Il fatto che ogni tanto si emozioni o si intenerisca non c'entra, fare ciò è alla portata di qualsiasi persona anche semplice e non è necessariamente segno di bontà o di compassione
In realtà, è incomprensibile che queste persone possano ingannare chicchessia, per non parlare di quasi un intero paese, ed è incomprensibile che abbia ottenuto la maggioranza assoluta alle elezioni, ma quante volte e in quanti paesi o non è accaduto Io stesso? Misteri. O forse la gente non ci fa caso, non presta attenzione, guarda e ascolta soltanto in maniera distratta, abituata com'è a come si vede e si ascolta la televisione. Il soggetto manca di scrupoli in maniera radicale, poiché questa carenza è autentica; non è il caso di tanti altri che li conoscono, e come, ma che hanno deciso di misconoscerli; egli ignora la loro esistenza e non li considera mai, nemmeno per rifiutarli o bollarli come stupidi o gravosi o bastoni tra le ruote. Non ne ha mai fatto a meno per il semplice motivo che non li concepisce proprio, non hanno mai fatto parte delle sue nozioni, meno ancora dei suoi valori. Tanto gli sono estranei, che quando li individua in un'altra persona, li considera soltanto un sintomo di debolezza e li usa per giudicare quella persona fragile o docile e, pertanto, assoggettabile Di fronte a questo tipo di individuo, la maggior parte delle persone è inerme, perché quasi nessuno è preparato a trattare con una persona tanto seccante e insistente (una palla al piede che non sta ferma un secondo, una di quelle persone a cui si dice di sì pur di levarseli di torno o di fermare il loro sproloquio, di riuscire a farli stare zitti), formalmente cordiale e persino affettuosa e che allo stesso tempo non osserva norme o regole d'alcun tipo. Non le considera nemmeno per disattenderle, e neanche i principi neppureper tradirli; non ha la consapevolezza di stare esagerando o oltrepassando i limiti o trasgredendo, anche se potrà fingere di abbracciare momentaneamente delle regole - le ha viste negli altri e ha imparato a essere mimetico. Ma la cosa più difficile è questa: quasi nessuno è pronto a trattare con una persona che non sente mai vergogna di alcun tipo, nè personale, nè pubblica, politica, estetica. E nemmeno narrativa. In realtà egli non sa cos'è.
Scritto alle 11:46 | Permalink | Commenti (3) | TrackBack (0)
Quando sembra che incomba qualcosa sulla testa, quando si avverte un peso sullo stomaco,quando si prova un senso di malessere indefinito e si ha l'impressione che possa caderci una tegola tra capo e collo.Ci si analizza per trovare la ragione dello 'scontento' e non se ne viene a capo.Poi, improvvisamente, l'intuizione ,che tuttavia è un dubbio amletico,cui spero mi aiuterete a dare una risposta : se in Danimarca c'era del marcio,qui in Italia,nella nostra amata Patria, cosa c'è???
Il Cdm vara dl salva-liste. Napolitano firma
Opposizione valuta la piazza, è rivolta sul web
Gip: "Così Verdini aiutò la cricca"
Il coordinatore Pdl ammette i favori L'inchiesta G8. Nella nuova ordinanza il ruolo dell'esponenente del centrodestra (foto). Che ora parla di interventi per favorire la Bpt di Fusi in Abruzzo. Quattro nuove misure cautelari per Balducci, De Santis, Piscicelli e Cerruti di CARLO BONINI
I VERBALI De Sanctis e C, l'assalto ai Grandi eventi
Inchiesta riciclaggio, i verbali con le parole dell'affarista e di Marcori. A Roma scoperto il "bottino" nel doppio fondo della cassaforte di una gioielleria a Campo de' Fiori, già sequestrata di MARINO BISSO, CARLO PICOZZA ed ELSA VINCI G8 Genova, tutti condannati in appello Processo Dell'Utri, non ci sarà Ciancimino jr. Il senatore è accusato di concorso in associazione mafiosa. No dei giudici all'istanza di ammissione della deposizione. Era stata presentata dal Pg Par condicio: confermato lo stop dei programmi Rai BERLUSCONI:ECONOMIST, "IMPROBABILE CROCIATO ANTI CORRUZIONE" L'Economist torna su Silvio Berlusconi. 'Piangere o ridere?', comincia l'articolo del settimanale britannico, da domani in edicola, con il titolo 'Il tempo dell'impunita''. Il sottotitolo 'il primo ministro italiano' indica in Berlusconi un 'improbabile crociato contro la corruzione'. 'Sebbene -si legge- gli ultimi scandali non coinvolgano direttamente il primo ministro, fanno pensare che la corruzione si sia diffusa da quando e' al potere. E' cio' non sorprende considerando l'impunita' che il governo di Berlusconi ha esteso a cosi' tanti ladri in abito grigio'. . L'abuso di potere - Ezio mauro http://www.repubblica.it/politica/2010/03/06/news/l_abuso_di_potere-2524852/"Di Girolamo vide schede false, era felice..."
Per Mokbel un tesoro da 4 milioni di diamanti
"A Bolzaneto violenze, soprusi, torture"
Scritto alle 17:06 | Permalink | Commenti (6) | TrackBack (0)
Norma anti-bestemmia,
Esperta labiale salva Scurto...(Repubblica Fulvio Bianchi)
La norma anti-bestemmia, voluta dalla Figc, non funziona, non può funzionare. Dopo Marcolini (che imprecava Diaz, non si sa se il generale o l'ex calciatore argentino Ramon...), adesso è stato salvato anche Scurto. "Zio porco", l'espressione rilevata dalla prova tv a carico di Peppe Scurto, difensore siciliano della Triestina e primo squalificato con prova tv per bestemmia del calcio italiano. Adesso Scurto è stato assolto dalla Corte di Giustizia federale. Accolto il reclamo perché l'avvocato Rigo e il suo collega Diana hanno prodotto una dichiarazione "pro veritate" della signora Loredana Goldaniga, una sordomuta insegnante di linguaggio per sordomuti e di lettura del labiale, che ha attestato su carta bollata che l'espressione proferita durante Lecce-Triestina e che al giudice sportivo Tosel era sembrata blasfema era l'imprecazione gergale "zio porco".
Scurto è apparso sooddisfatto dalla cancellazione della squalifica: "Il mio onore è salvo: io sono una persona religiosa e non ho mai bestemmiato, mi dà anche fastidio sentire altri farlo.
Allora,cari fedeli amanti di Dio e della Madonna, frequentatori delle Messe domenicali,accoglitori del Corpo e del Sangue di Gesù, andate tranquilli e stampatevi questo promemoria,se volete salvare l'onore
Cristian Dior! Cristoforo ! Cribbio ! Ostrega! Osteria ! Osti! Porca madosca! Zio cane! Porco zio ! Porco dighel! ( milanese) Porco diaz ! Diocleziano! Madreperla! (Attenti agli zii,potrebbero querelarvi)
Scritto alle 23:35 | Permalink | Commenti (7) | TrackBack (0)
Li trovo dei capolavori della natura.So che vi rompo.
Scritto alle 23:59 | Permalink | Commenti (7) | TrackBack (0)
Ultimi commenti