Parla con una mano in tasca ,
davanti a questi imprenditori, che si spellano le mani a ogni sua battuta, si sente a casa. Rifiuta la "teoria del declino" italiano e annuncia "riforme in tutte le direzioni", compreso ovviamente il presidenzialismo con il rafforzamento dell'Esecutivo che "oggi non ha nessun potere" , e lamentandosi dei suoi scarsi poteri, ricorda come "ogni provvedimento che esce dal Consiglio dei ministri debba poi essere sottoposto al presidente della Repubblica e al suo staff, che controlla minuziosamente anche gli aggettivi" (La Repubblica)
PIU' POTERI? RIFORME IN TUTTE LE DIREZIONI? Se una parte degli italiani non si da una mossa,ecco cosa potrebbe aspettarci.
La messa in moto di un processo di "forzitalismo" totale dello Stato, con notevole rafforzamento del potere esecutivo che getta le basi per la dittatura,
L'eleminazione della libertà costituzionale, la libertà di stampa, di associazione e di sciopero;la creazione dll'"ufficio statistica" :spionaggio postale e spionaggio Internet.
Tutta la società, ogni tipo di associazione, l'informazione, la scuola verranno PdLizzate; gli oppositori saranno incarcerati, inviati al confino o costretti all'esilio. La Camera dei Deputati verrà sostituita dalla Camera del NPdL e dalle Corporazioni. Il regime parlamentare sarà sostituito da un regime autoritario a partito unico, incentrato sull’autorità del capo onnipotente. Sarà istituito il "Ministero per la Cultura Popolare, ovvero il "MinCulBond. Il Regime farà un'intensa propagandaanche attraverso la radio, i TG nazionali (Direttorissimo a reti unificate Augusto Minzolini) ,i talkshow televisivi( direttore Bruno Vespa), i programmi d'approfondimento ( Maurizio Belpietro )
Il NPdL acquisirà il ruolo di inquadrare nelle sue strutture il maggior numero di italiani; ogni atto di comportamento pubblico sarà ridisegnato in chiave NPdLista; sarà abolito il "lei" sostituito dal "tu" tranne che per il Capo dello Stato,al quale tutti dovranno genuflettersi .
Nelle intestazioni della email o sulle intestazioni postali ,le persone cessarono di essere: Egregio sig. Illustre dottore, Gentile Signora, verranno sostituite da .camerata o libertista. Verranno create: la befana arcoriana , il sabato certosino, i treni popolari, le feste agresti, i premi di nuzialità e i premi di natalità -ai quali parteciperà,in caso di necessità , il Capo-Presidente - a sostegno della politica demografica; gli scapoli pagheranno la "tassa sul celibato" ( solo gli operai e gli impigati), i bambini verranno mandati in colonie elioterapiche e marine, affidate a giovani preti, per curarli nel fisico e meglio abituarli alla disciplina . Ogni gruppo di case avrà il capo fabbricato per il controllo capillare dei coinquilini.
Al posto del Sindaco,verrà creata la nuova figura del Lecchino di nomina governativa, al quale faranno capo le sole funzioni amministrative comunali (ma spesso il designato sarà contemporaneamente anche segretario del NPdL.) , nominato dal partito e non più eletto dai cittadini.
Per accedere alle cariche pubbliche amministrative e scolastiche (o solo per trovare lavoro) sarà d’obbligo avere la tessera del NPdL.
Esterno ed interno della tessera NPdL
Tutta la vita degli italiani verrà programmata ; l’iscrizione al partito NPdL sarà richiesta fin dalla frequenza delle scuole elementari; si vestiranno i bambini con la divisa di figlio del cactus, poi crescendo quella da Audi4 o da giovane figlia della tartarughina e poi da escortista.